Contatti
gianluca.frozzi@gmail.com
+ 39-3394655089
Gianluca Frozzi Cyber Psicologo
Ho intrapreso gli studi di Psicologia perchè incuriosito dalle dinamiche delle relazioni umane e come percorso di crescita, personale e professionale.
Nel tempo, le parole chiave maturate nella mia carriera sono transizione e digitale. Per questo mi definisco Cyber Psicologo o Psicologo Digitale.
Time Line
Come Lavoro
Ho il pallino dell’innovazione didattica: abbandoniamo il gioco troppo presto da piccoli, per seguire tra i banchi di scuola una didattica troppo cognitiva e frontale.
La formazione ha bisogno di tornare alle origini: imparare giocando ci consente di esprimere emozioni, situazioni reali o immaginarie, sperimentare competenze. Se aggiungiamo che i giovani di oggi comunicano soprattutto con videogiochi, app, social…ecco, didattica ludica e strumenti digitali sono gli ingredienti che metto nelle mie consulenze e percorsi individuali e di gruppo.
Per me è fondamentale mettere nelle attività che ti propongo una
Metodologia:
Esperienziale
richiede la partecipazione dell'utente in attività coinvolgenti, ludiche, divertenti, creative: si impara anche (e soprattutto) con il cuore, non esclusivamente con la testa: se ti emozioni impari molto più facilmente, mettendoti in gioco.
Es. di tecniche: giochi d'aula, brainstorming, role playing, ecc.
Gamificata
Se ci pensi fin da piccoli apprendiamo grazie al gioco: “mettere le mani in pasta” o interpretare alcuni ruoli (ad es. la mamma della bambola, l'eroe , le sfide di un gioco in scatola o dei videogiochi, ecc.) ci permette di sperimentare situazioni e compiti, reali o immaginari
Es. di tecniche: contest a punteggio, imprevisti e probabilità, ecc.
Digitale e Innovativa
Sfrutto le opportunità offerte dagli strumenti digitali (funzionaltà, siti, app, ecc. ) nelle mie attività, alternandole a quelle classiche analogiche (cartelloni, role playing, ecc.)
Originale e Coraggiosa
In una parola, Giovane!